And-Hera alla 33° edizione del Sanremo Rock: la musica tra grunge e rock

And-Hera alla 33° edizione del Sanremo Rock: la musica tra grunge e rock sul palco dell’Ariston con la band romana

And-Hera. Sanremo è l’evento musicale più importante di tutta Italia e molti sono i grandi artisti che ne solcano il palco ma in pochi, purtroppo, sanno che all’Ariston passano molte stelle nascenti. Tutto ciò avviene grazie al “Sanremo Rock” giunto alla 33esima edizione.  Cos’è esattamente? Sul sito ufficiale si legge che il «Sanremo Rock & Trend Festival, giunto alla sua 33a edizione, è il concorso più longevo e famoso d’Italia, dedicato ad artisti emergenti della scena rock a 360 gradi: dal pop rock al metal, dal progressive all’indie rock, dall’alternative al folk rock, dal punk all’hard rock, passando anche per i generi “trend” come l’hip hop, il pop, il jazz, il blues. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock». Quest’anno l’edizione ha avuto un significato ancora più importante, infatti, per la Finalissima del Festival, il 12 settembre, come gesto sociale di solidarietà e di lutto verso tutti coloro che sono stati colpiti dal Covid-19, Sanremo Rock intende aprire lo spettacolo che prevede la conduzione di Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi di RTL 102.5 con un momento di grande impatto emozionale.

Tra i tantissimi artisti di quest’anno vi è stato un gruppo romano nato nel 2008 composto da tre strumenti e una voce. Alessandro Auditore Magrini (voce) e Francesco Angelillo (chitarra), ai quali si uniranno successivamente Jamil Khan (batteria) e Tiziano Lolli (basso) portano fieramente il nome de gli “And-Hera”. Portano sul palco “Black Feather”, un brano grazie al quale hanno scalato le selezioni regionali, giungendo tra i finalisti dell’importante evento.  Il brano è tratto dal loro primo EP, intitolato “One More Day” e pubblicato nel luglio di quest’anno.

Il loro approdo al concorso è caratterizzato dall’enorme bagaglio di esperienze e idee sempre innovative che sorprendono, non solo la giuria, ma chiunque ascolti i brani. Purtroppo la loro corsa sul palco dell’Ariston si conclude alle finali ma la forza della band è di dimensioni inaudite.

« Dopo una settimana impegnativa tra esibizioni, composizione e prove, siamo giunti al termine di questo festival, il Sanremo Rock. Possiamo sentirci onorati per essere arrivati come finalisti nel teatro più prestigioso d’Italia,  quello dell’Ariston, anche se non vincitori. Sicuramente si impara di più perdendo e infatti noi non la vediamo come una sconfitta ma come un trampolino di lancio per raggiungere i nostri futuri obbiettivi! L’intento del gruppo rimane il medesimo: far arrivare a più persone possibili un genere quasi dimenticato, il Grung e, così come lo abbiamo conosciuto noi in tutta la sua naturalezza ed empatia per il pubblico che lo ascolta. Perciò ragazzi, continuate e continuiamo a far sentire il nostro animo Rock! And-Hera». Un messaggio di social che sicuramente rende chiara la cosa più importante: far conoscere la propria musica e suonare con tutta la passione possibile.

Al momento è possibile ascoltare il loro EP e godersi appieno il grunge del brano portato a Sanremo Rock 2020, su tutte le piattaforme digitali. E mentre noi ci immergiamo nella loro musica, auguriamo a questo giovane gruppo di solcare palchi anche più importanti di quello dell’Ariston.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it