CORONAVIRUS, “Si invitano i cittadini a lasciare le proprie abitazioni” E’ UNA TRUFFA!

Un falso volantino attribuito al Ministero dell'Interno sulla questione Coronavirus è stato diffuso da sconosciuti in numerose città italiane, 29 marzo 2020. Il foglio, affisso sulle facciate dei palazzo e a volte negli androni, invita i residenti a lasciare le abitazioni in attesa che si concludano delle fantomatiche operazioni di controllo da parte delle autorità. C'è anche l'indicazione a presentare, a richiesta, documenti di identità. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Si, è proprio vero, truffatori, ladri ed assassini non si  fermano nemmeno di fronte ad oltre 10.000 morti!

Gente senza scrupoli, gente degna di essere gettata in galera e buttare via la chiave.

Da qualche giorno, su carta intestata del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il logo della Repubblica Italiana, in alcune città, all’interno di  androni condominiali e su muri in giro per i quartieri, è stato affisso un FALSO COMUNICATO che invita le persone a lasciare le abitazioni affinché le forze dell’ordine possano effettuare controlli.

“Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private”.

Questo è quanto scritto nel falso comunicato.

Dal suo canto la Polizia di Stato invita i cittadini a non dare seguito a questo comunicato e di denunciare subito il fatto nel caso si ci imbattesse in esso, in quanto, potrebbe essere l’astuta mossa di malintenzionati per poter entrare negli appartamenti e rubare il rubabile …

ATTENZIONE! Gli sciacalli sono sempre in agguato.

Recent Posts