Bentornato Sport, l’evento che promuove la ripartenza dello sport nel Lazio

Come riportato sul sito della Regione Lazio: si svolgerà martedì 28 giugno, dalle ore 18.30 al Palatorrino, “Bentornato Sport – Pronti, ri-partenza, via!”. Si tratta dell’evento organizzato dalla Regione Lazio per promuovere la giusta ripartenza dello sport all’interno della società civile. Si parla di ripartenza soprattutto dopo il lungo stop causato dalla pandemia da Covid-19. Quello dello sport, infatti, è stato uno tra i settori più colpiti negli ultimi due anni. Settore colpito sia dal punto di vista economico che sociale. Non dimentichiamo, naturalmente, che ci sono state anche le ricadute sullo stato di salute psico-fisico dei cittadini dovuta alla lunga pausa dall’attività sportiva.

Leggi anche -> Run for the Autism 2022, 3 aprile a Roma corsa per l’autismo e per la pace

“Bentornato Sport” costituisce, quindi, un’importante occasione per tornare a parlare di Sport in un’ottica di ripresa. L’iniziativa costituisce anche un’opportunità di confronto tra Istituzioni e addetti ai lavori del settore. L’evento rappresenta, inoltre, un momento per condividere tutti i programmi, in tema Sport, che la Regione Lazio ha portato avanti in quest’ultimo anno di consiliatura dell’attuale Giunta. Durante il corso della manifestazione verranno presentati, inoltre, i nuovi canali social di Regione Lazio dedicati ad eventi ed iniziative di sport su tutto il territorio laziale. In questo modo è possibile rimanere aggiornati su notizie, eventi, bandi, iniziative e curiosità sul mondo dello sport a 360 gradi.

Leggi anche -> Oltre il ring, come la boxe ha cambiato la borgata del Quarticciolo

“Siamo molto orgogliosi di promuovere questo evento che arriva dopo una pausa durata troppo a lungo. È ora di rimettere il settore dello sport in condizioni di ripartire. L’obiettivo è quello di far sì che lo sport ritorni a svolgere quel ruolo fondamentale, sociale ed inclusivo, tra i cittadini.”, Queste le parole e le dichiarazioni del delegato allo Sport del presidente della Regione Lazio, Roberto Tavani.