Carta d’identità, sabato 2 aprile rilascio senza appuntamento nei municipi I, III, IV, VIII, XI, XIII

Comunicato stampa del comune di Roma

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA

Sabato 2 aprile sarà possibile richiedere la carta d’identità elettronica senza prenotazione nei Municipi I, III, IV, VI, VIII, XI, XIII di Roma

Dalle 8.30 alle 16.30 sono previste aperture straordinarie delle sedi di Piazza Sempione 15, Via Rivisondoli 2, Via Duilio Cambellotti 11, Via Benedetto Croce 50, Via Aurelia 470. Gli sportelli anagrafici di Via Petroselli 50, in Municipio I, saranno attivi dalle 8.30 alle 14.00, quelli del Municipio XI in Via Portuense 579 dalle 8.30 alle 15.30.

Per fare richiesta della CIE non serve l’appuntamento, è sufficiente presentarsi muniti di fototessera, della carta di pagamento elettronico e del vecchio documento per richiederne uno nuovo.

Tutti i fine settimana sono operativi anche i tre chioschi a Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: in questo caso, oltre al sabato dalle 8.30 alle 16.30, è prevista anche l’apertura domenicale dalle 8.30 alle 12.30.

Dopo l’apertura degli ex Punti di Informazione Turistica, il piano di rafforzamento delle CIE che stiamo implementando per ridurre i tempi di attesa fa un ulteriore passo in avanti, grazie all’impegno dei Municipi e del personale di Roma Capitale. Nelle prossime settimane organizzeremo Open Day in altri Municipi, questo ci consentirà di rendere l’opportunità capillare in tutto il territorio cittadino portando il servizio anche nelle aree più lontane dal centro” commenta Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.