Chi è il killer della scuola elementare texana che ha ucciso 21 persone

killer della scuola in Texas

La strage alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, conta 21 vittime. 19 bambini e 2 adulti. Il killer, Salvador Ramos era un giovane di 18 anni che aveva frequentato quella scuola.

Dalla ricostruzione degli investigatori si è accertato che il giovane aveva prima sparato alla nonna che aveva tentato di fermarlo. Ha avuto poi un incidente d’auto vicino alla scuola, la Robb Elementary School. E’ quindi sceso dall’auto imbracciando un fucile e un giubbotto antiproiettile e una volta superato il blocco di alcuni agenti e penetrato nell’edificio ha dato seguito alla sua follia. Ha aperto il fuoco su alcune classi prima di essere abbattuto dalla polizia. Non sarebbe ancora chiara la ragione del gesto.

Del giovane killer si sa poco, era uno studente, frequentava il liceo. Prima di compiere la strage aveva mezzo anticipato ad una ragazza conosciuta su Instagram le sue intenzioni, ma non le aveva esplicitate fino in fondo. Sul suo profilo postava foto di armi e a quanto pare per il suo 18esimo compleanno si era regalato due fucili…