Con Campagna Art Bonus prosegue riqualificazione Torre di Palidoro

artbonus.gov.it

“Al via le donazioni da parte di cittadini e privati attraverso Art Bonus per rendere totalmente fruibili gli spazi della Torre di Palidoro, a Fiumicino. Grazie all’accordo sottoscritto con l’Arma dei Carabinieri, la Torre medievale di Palidoro è diventato un Museo in memoria del Vice Brigadiere Salvo D’Acquisto. Il museo è aperto al pubblico a partire dallo scorso 23 settembre. Con la campagna di Art Bonus dedicata, attraverso il portale http://www.regione.lazio.it/rl/artbonus/torre-palidoro-fiumicino/, chiunque può diventare donatore e contribuire alla riqualificazione complessiva del bene, che interesserà gli spazi esterni”. Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale al Bilancio e Patrimonio, Alessandra Sartore.

Leggi anche -> Carceri – Italia Viva: “Sui braccialetti elettronici Governo reticente, sosteniamo lotta di Giachetti e Bernardini”

“Grazie a una sponsorizzazione tecnica per lo Studio di Fattibilità e la Progettazione definitiva, realizzata dallo studio Baffo, è infatti pronto il progetto con gli interventi tecnici che sarà possibile realizzare grazie al mix di risorse dei privati e del bilancio regionale.  In questi anni, attraverso le donazioni online, con un sistema automatizzato di ricevute fiscali valide ai fini fiscali di Art Bonus, abbiamo già recuperato importanti beni, ricordo, tra gli altri, il Castello di Santa Severa, WeGil, Palazzo Doria Pamphilj. Proseguiamo quindi nella valorizzazione del patrimonio regionale con il coinvolgimento di imprese e cittadini, con accordi tra istituzioni ed enti locali. La collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è un esempio di questa sinergia efficace e vincente”, conclude l’assessore.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB