Coronavirus: Fase 2, il Dossier Tecnico che inchioda il Governo

Coronavirus: Fase 2, il Dossier Tecnico che inchioda il Governo.

A leggerlo ci viene da dirlo, comunque vada, siamo fregati!

Come riportato da Il Messaggero.it, è stato rilasciato il documento con le specifiche analisi di settore, per la gestione contingentata della fase due. Per visionare il documento ufficiale, puoi farlo a questo link

Dossier Fase 2 Governo 
Il Dossier è stato strutturato dal gruppo tecnico richiesto dal Premier Conte. Non appare firmato, e sembra quindi una spiegazione con tanto di statistica su come verrà strutturata la fase due.

Per chi non avesse tempo e voglia di leggerlo, ci occuperemo di fare un breve riassunto qui.
A leggerlo ci viene da dirlo, comunque vada, siamo fregati!

Le misure diventeranno via via più restrittive, fino all’obbligatorio tracciamento che è stato inizialmente posto come facoltativo, inoltre, nonostante gli spiragli di apertura proposti dal Premier Conte, sembra un analisi a Imbuto, dove lentamente si spinge verso una chiusura maggiore del paese, e non il contrario.

Per le scuole: la riapertura delle scuole aumenterebbe in modo significativo il rischio di ottenere una nuova grande ondata epidemica.
Per la comunità: per tutti gli scenari di riapertura in cui si prevede un aumento dei contatti in comunità, la trasmissibilità supera la soglia epidemica, innescando quindi una nuova ondata epidemica;
Sanità a rischio:  anche qualora la trasmissibilità superi la soglia epidemica, il numero atteso di terapie intensive al picco risulterebbe comunque inferiore
Anche se ci difendessimo con le mascherine e i guanti,
la trasmissibilità scenderebbe del 15%, possibile un contenimento sotto la soglia epidemica solo riuscendo a limitare la trasmissione in comunità negli over 60 anni.

Se non hai letto questo articolo, ti consigliamo di farlo.

Conte e la Fase 2, quello che devi sapere

Sono in molti gli Scienziati che attualmente si stanno mettendo contro queste scelte. I dispositivi che vengono definiti di sicurezza, non sono di sicurezza affatto. I Guanti, portati tutto il giorno, rischiano di peggiorare la carica batterica, e lo stesso si dice delle Mascherine, che potrebbero portare ad Ipossia.

Molta confusione in merito quindi, e si richiede una misura progressiva nei confronti delle misure di restrizione.
Siamo seriamente preoccupati, perché da una prima analisi il Dossier, non racconta nulla di buono.