CORONAVIRUS. Il Covid uccide Fausto, volontario della Croce Rossa

Fausto Bertuzzi, era un angelo, uno di quelli che da tanti anni prestava la sua vita per aiutare il prossimo, purtroppo con un comunicato,  la Croce Rossa ne ha annunciato il decesso.

Fausto è morto combattendo in prima linea contro il virus, è morto per aiutare tante altre persone lasciando moglie e figli

“Siamo sinceramente devastati nel dare questa notizia. Oggi abbiamo perso un nostro volontario, Fausto Bertuzzi, a causa del COVID-19. Fausto, sposato con Paola, anche lei volontaria della Croce Rossa, e papà di Michele e Dario, era un volontario della Croce Rossa Italiana dal marzo 1998 nel comitato di Calvisano in provincia di Brescia.

Per prima cosa vogliamo esprimere le nostre condoglianze e la nostra vicinanza alla moglie, ai figli, ai suoi amici e ai suoi colleghi di Croce Rossa.

Fausto aveva deciso, come migliaia di nostri volontari, di donare il proprio tempo per aiutare il prossimo. Fausto era un volontario in ambulanza anche in queste settimane difficili ed in una delle zone più esposte all’azione di questo nemico invisibile e non si è mai tirato indietro. In questo momento tutta la nostra comunità nazionale piange i propri cari e si stringe alle comunità piu’ colpite. Anche la comunità di Croce Rossa è stata colpita da questa pandemia e alcuni nostri volontari hanno perso la vita o stanno combattendo in una stanza di ospedale. Fausto era stato in prima linea, insieme a tanti altri di noi. Noi oggi piangiamo per Fausto e per chi di noi non ce l’ha fatta. Non li dimenticheremo. E vogliamo fargli una promessa: il tuo testimone è già nelle mani di tutti noi e la nostra missione al fianco dei piu’ vulnerabili continuerà. Come continuerà la nostra battaglia a questo maledetto virus. Ciao Fausto, Riposa in pace”

Purtroppo Fausto non è l’unico dei soccorritori che è caduto sul campo, molti sono anche infermieri e medici che stanno lottando contro il virus oppure che hanno perso la loro battaglia.