CORONAVIRUS. Roma, dal Municipio III supporto alle famiglie con animali

“Noi ci siamo anche per aiutare le famiglie con I loro animali”, cosi inizia il lungo post pubblicato sulla pagina facebook dell’Assessore alle Politiche Sociali Servizi alla Persona e Politiche Sanitarie nel Terzo Municipio, Maria Concetta Romano.

“Nessuno è solo nel nostro municipio, neppure gli animali”. Ed è questo che sottolinea il Presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, in una nota che commenta l’iniziativa, di Enpa, Lav e Animalisti italiani, appena abbracciata.
L’iniziativa prevede il supporto alle famiglie e alle persone in quarantena, in isolamento domiciliare o ricoverati in ospedale, di prendersi cura dei loro animali domestici. Vengono citati cani e gatti, ma noi crediamo siano compresi anche gli altri animali, conigli, pesci, ecc… Vi informeremo.

LE NOTE

Nel post facebook l’Assessore Maria Concetta Romano spiega:
“I volontari si occuperanno del trasferimento temporaneo degli animali che non possono essere accuditi a domicilio presso strutture adeguate o abitazioni; del loro trasporto per visite veterinarie urgenti; della consegna del loro cibo fino alle necessarie passeggiate e all’accudimento minimo periodico del gatto o del cane nel rispetto di tutte le normative vigenti in termini di sicurezza e contenimento dell’emergenza covid-19”.
Mentre, il Presidente Caudo, conclude:
“Gli animali nelle nostre case sono a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie e necessitano di cure e attenzioni che, spesso, in questo periodo, per le condizioni di salute dei padroni non possono essere garantite, impedendo talvolta anche il mantenimento di pur minime forme di dedizione con l’emergere di situazioni di stress, frustrazione e angoscia da parte di proprietari ed animali. Per questo il sostegno di questi volontari è importante ed è incoraggiato dalla nostra amministrazione”.
SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  CLICCA QUI