Crolla la scala del Globe Theatre a Roma alla fine dello spettacolo per ragazzi, 12 feriti

Ha ceduto la scala di legno all’interno del Globe Theatre a Villa Borghese a Roma e nel crollo sono rimasti feriti in 12, cinque adulti e sette ragazzi.

Il teatro stava ospitando uno spettacolo per i ragazzi delle scuole e la scala avrebbe ceduto al termine della manifestazione. I feriti sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, al Policlinico Gemelli, al Pertini, al San Giovanni ed al Policlinico Umberto I. Nessuno comunque sarebbe rimato ferito in modo grave.

Dal racconto delle persone coinvolte sembrerebbe che tutto sia successo in pochi attimi: mentre le persone, studenti e adulti, stavano percorrendo le scale, queste sono crollate facendo precipitare tutti.
Sul posto sono intervenute sette automediche e un’ambulanza.

Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha comunicato il numero delle persone rimaste ferite nel crollo. Ha spiegato che, a quanto sembrerebbe, il cedimento della scala è avvenuto a causa dallo sganciamento delle piastre di tenuta della rampa. Gualtieri ha giudicato grave quanto accaduto ed ha espresso dispiacere per i ragazzi coinvolti, annunciando inoltre che adesso si dovranno accertare le responsabilità.
Il sindaco della Capitale ha telefonato a Mario Nugnes, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, poiché alla manifestazione erano presenti anche alcuni studenti della località abruzzese, e lo ha informato sulle condizioni dei ragazzi.

Il Globe ora sarà dichiarato inagibile e non è ancora possibile fare previsioni sulla tempistica della sua riapertura.

Foto: Vigili del fuoco