Decreto Rilancio pronto – A disposizione 55 miliardi di euro

Arrivato il Decreto Rilancio

Il Decreto Rilancio comprende un pacchetto da 55 miliardi di euro, ma, esattamente, dove andranno a finire tutti questi soldi?

Nella giornata di ieri, intorno alle 20:30, c’è stata la conferenza stampa tanto attesa di Giuseppe Conte, nella quale, in merito al Decreto Rilancio, sono stati confermati 25,6 miliardi da destinare ai lavoratori.

 

Dove andranno gli altri soldi?

Tra le misure previste, ci saranno altri 14/16 miliardi per le imprese, 4 per il taglio delle tasse per le aziende con fatturato fino a 250 milioni di euro e 3,25 per la sanità.

Uno dei settori maggiormente colpiti dalle conseguenze della pandemia, è senz’altro il turismo alla quale andranno 2 miliardi di euro. 1,4 miliardi, invece, saranno destinati all’università e alla ricerca.

 

Le parole di Gualtieri

Sull’approvazione del Decreto Rilancio, ha parlato  così il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri: “E’ stato un lavoro intenso, ma oggi abbiamo approvato un decreto significativo, direi imponente, sia per le risorse che mette in campo, sia per gli indirizzi molto forti con cui sosteniamo famiglie, imprese e sistema sanitario. Gettiamo le basi per la ripartenza e la ripresa dell’economia, lo facciamo stanziando risorse molto consistenti”.

 

LEGGI ANCHE – Decreto Rilancio – Arriva il bonus da 500 euro per i braccianti