Dissotterrata l’ascia di guerra al IV Municipio di Roma

La consigliera Roberta Della Casa (M5S) non “abbassa le armi” e a quanto leggiamo pare faccia bene, almeno per amore di verità. Gli screzi con la maggioranza proseguono al punto che viene da pensare se non siamo ormai precipitati in un gioco al massacro dove la provocazione si spinge all’estremo. Se le ragioni della ex presidente sono realmente quelle che da settimane descrive, occorrerà davvero un abile pacificatore che si adoperi per mediare con l’attuale presidente Massimiliano Umberti.

Sempre secondo il rito: riceviamo e pubblichiamo ecco l’ultima denuncia di appropriazione dei meriti pubblicata da Della Casa, e trasmessa alle nostre pagine con una nota:


Adesso davvero basta!

Tutto quello che la mia Giunta ha avviato, PD e Forza Italia (Presidente e Assessore ai lavori pubblici) se lo intestano come se fosse opera loro; abbiano il coraggio di raccontare la verità!
Nella precedente consiliatura abbiamo avviato una serie di sperimentazioni dedicati alle strade, dal monitoraggio satellitare a nuove miscele di asfalto. E anche nel 2021 abbiamo stanziato 50 mila euro per una innovativa ed unica tecnica per colmare le buche.
Una tecnica tedesca che prevede l’uso di una piastra ad infrarossi, che recupera l’asfalto sbriciolato, lo rimodella e lo stende in modo da sigillare completamente la crepa o la buca.
Il quartiere scelto per la sperimentazione è quello di Colli Aniene e saranno effettuati oltre 300 interventi in attesa della manutenzione straordinaria già programmata.
Vi mostro gli atti di bilancio e guardate le date delle procedure amministrative… sono contenta che il mio lavoro venga portato avanti!
A proposito, la nuova giunta si è insediata l’8 novembre 2021, così, tanto per avere una notizia in più.
PS. Ne ho ancora tante da raccontare e per essere chiara, sulle dichiarazioni false di politici e giornalisti non ho più intenzione di soprassedere.

Come sempre la nostra posizione imparziale estende la possibilità di intervento a chiunque volesse “dire la sua” sull’argomento. Saremmo lieti di accogliere e pubblicare eventuali note di precisazione o di avverso parere.
Recent Posts