Dopo il tampomento a 150Km/h al casello continua la “maledizione” sull’A4. Morte nonna e nipote

Un tratto di strada che negli ultimi giorni è stato il triste teatro di incidenti mortali e drammatici per le dinamiche. Ieri hanno perso la vita una donna di 58 anni e la sua nipotina di soli 15, entrambe residenti nel biellese. Le due donne erano a bordo di una Opel, una delle automobili coinvolte nell’incidente. Gli altri occupanti delle altre auto, 2 uomini e 2 donne sono rimasti feriti in modo non grave e trasportati in codice gallo agli ospedali milanesi San Carlo e Niguarda.

Una prima ricostruzione

La dinamica finora ricostruita sulla base della posizione dei mezzi mostrerebbe una Jeep Renegade che avrebbe tamponato un camion, sarebbe poi sopraggiunta un’Audi che avrebbe a sua volta tamponato la Opel nella quale viaggiavano le due vittime.
I feriti sono in tutto 4 persone. Un uomo di 69 anni e una donna di 63 sono stati trasportati al Niguarda, non in pericolo di vita. Altre due persone, un 39enne e una donna di 21 anni, sono invece stati portati all’ospedale San Carlo, anche loro in codice giallo. L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 3 febbraio nel primo pomeriggio subito dopo le 15, nel tratto autostradale tra le uscite Pero Fiera Milano e Milano Viale Certosa.

Mezzi di soccorso e forze dell’ordine sul posto

Sul posto sono giunti sei equipaggi in quattro ambulanze e un’automedica ed è stato impiegato anche l’elisoccorso per il codice rosso. Malgrado i tentativi dei soccorritori per le vittime non c’è stato nulla da fare se non constatarne per entrambe il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco di Milano, la polizia stradale di Novate e di Torino e gli operatori di Autostrade per l’Italia.
Traffico completamente bloccato per il tempo necessario ai soccorsi e per i rilievi delle forze dell’ordine che dovranno ora ricostruire la dinamica esatta del grave incidente.

Cinque vittime in pochi giorni

Il 18 febbraio scorso altre due donne di 59 e 54 anni avevano perso la vita al casello di Milano Ghisolfa. Le vittime, a bordo di una Lancia Y, erano state investite da una Lancia Musa guidata da un 39enne. L’auto era arrivata al casello a circa 150 chilometri orari e le ha travolte senza frenare.
Mercoledì 22 febbraio tra le uscite Ghisolfa e Certosa, in direzione Venezia, una 33enne a bordo di una Volkswagen Caddy ha tamponato un tir. La sua auto si è infilata sotto il cassone del grosso mezzo e per la donna non c’è stato nulla da fare.

Foto: Vigili del fuoco

Recent Posts