Dopo la pubblicazione delle foto nude su Facebook il prete prende un periodo di riflessione

Don Vincenzo Prato, il prete della parrocchia di Vasanello, un Comune della provincia di Viterbo, prenderà una pausa di riflessione e nella messa di ieri mattina, 19 febbraio, celebrata dal vescovo Mario Salvi alla chiesa di Santa Maria Assunta, ne è stato dato annuncio dallo stesso Vescovo.

Chi assolverà alla funzione di Don Vincenzo sarà un amministratore parrocchiale, una decisione presa concordemente tra il parroco e la Curia Castellana. Una scelta che consentirà al parroco, ma anche alla comunità dei fedeli, di recuperare la serenità.

Cos’è successo

Lunedi 13 febbraio sul profilo del parroco è apparsa una sua foto che lo ritrae nudo allo specchio intento nel farsi una foto col cellulare e sotto: la scritta “Buon giorno”. Una fotografia pubblicata nella sezione “Storie” del Social che è tuttavia stata rimossa solo pochi minuti dopo. Il potere della diffusione però ne ha fatto subito un elemento virale e l’immagine è rimbalzata nei profili dei tanti utenti. I commenti sono stati, come è facile immaginare, di ogni tipo, dallo scandalizzato al meravigliato e c’è anche chi l’ha trovata una cosa divertente.

Le giustificazioni del parroco

Don Vincenzo ha pubblicato le sue scuse per l’accaduto ed ha spiegato che qualcuno deve avergli hackerato il profilo… Non è chiaro però come mai il prete si sia ritratto in quel modo, hacker a prescindere, la foto esiste e non si tratterebbe di un fotomontaggio.
Il parroco ha poi aggiunto nel suo messaggio che ora provvederà con le autorità preposte a capire cosa sia successo.
Intanto mentre nel paesino le “chiacchiere” non si placano, lui, si dice profondamente addolorato e mortificato, e il suo profilo social è scomparso da Facebook.

Foto: etrurianews.it

Recent Posts