Durante l’esibizione si intrecciano i cavi e due paracadutisti precipitano

E’ accaduto ieri al Campovolo di Reggio Emilia, le vittime sono Fabrizio Del Giudice di 54 anni, di Torino e Gabriele Grossi, 35enne di Lucca. Entrambi erano esperti con centinaia di lanci. Fabrizio Del Giudice poi, era anche istruttore.

Era in corso una manifestazione e c’erano altri 30 paracadutisti. Erano impegnati in una coreografia aerea e stavano cercando di stabilire un record. In quella fase si è verificato l’incidente che ha portato alla morte dei due sportivi.
Nel volo, a circa 50 metri dal suolo, c’è stata una collisione tra i due e le vele si sono intrecciate. La distanza relativamente vicina al punto di atterraggio non ha dato tempo agli esperti paracadutisti di sbrogliare i cavi attorcigliati e sono precipitati.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 ma ormai non c’era più nulla da fare e i sanitari hanno solo potuto certificare la morte.

La Bfu Skydiving School, la scuola di paracadutismo, con un comunicato ha espresso il dolore per la perdita dei due paracadutisti.