#facebullying. Faccia a faccia con bullismo e cyberbullismo, condotto dai ragazzi del Laurentino 38

comune.roma.it

Il Municipio IX e il l’Associazione ‘Il Ponte – Garyuan Dojo’ organizzano per il 6 aprile alle 17.00 un evento live.
L’attenzione rivolta dall’Assessorato ai Diritti alla Scuola del Municipio al tema ha portato ad esplorare le esperienze e le buone prassi avviate sul territorio municipale, territorio dove l’Associazione ‘Il Ponte’ opera da diversi anni.

Leggi anche -> “Io non odio”, progetto della Regione Lazio dedicato alle donne

L’obiettivo è quello di non demonizzare, ma di creare consapevolezza, soprattutto nei giovani, primo strumento per contrastare fenomeni come il cyberbullismo. Per questo l’associazione ‘Il Ponte –Garyuan Dojo’, tra le sue innumerevoli attività, propone anche corsi di Zanshin Tech, che sono molto apprezzati dai ragazzi e dalle scuole che da alcuni anni hanno inserito il progetto all’interno del PTOF scolastico.

Leggi anche -> Periferie: oltre 170 i giovani under 18 iscritti a “Missione reporter”

All’evento prenderanno parte i giovani praticanti Zanshin Tech del Garyuan Dojo Roma, l’Avv. Vincenzo Pennisi, la Dirigente Scolastica Daniela Marziali dell’IC Domenico Bernardini di Roma, l’Assistente Capo Giorgia Colapicchioni e il Vice Sovrintendente Andrea Galassi, del progetto Scuole Sicure della Polizia di Stato, e Daniela Cairo, esperta in rappresentanza dei genitori.  Claudio Canavese, Caposcuola dello Zanshin Tech, concluderà l’incontro introducendo l’argomento sulle conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale che unisce i precetti tradizionali delle arti marziali (la non violenza, il rispetto dell’altro e delle regole, la serena concentrazione e la disciplina).


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB