GRA bloccato anche stamani, ambientalisti incatenati e automobilisti furiosi

gra bloccato da ambientalisti

Seduti e incatenati sulla strada hanno bloccato il GRA anche stamattina, come avevano già fatto qualche giorno fa. La nuova azione dimostrativa degli ambientalisti di “Ultima Generazione“. Precedentemente nel mese di ottobre scorso si erano prodotti in altre proteste.
Quella di questa mattina è stata inscenata in piena ora di punta, 100 metri dopo il chilometro 61 della corsia esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma.

Le proteste contro la protesta

Gli automobilisti non si sono però schierati in favore della “causa” e anzi, hanno protestato piuttosto indignati. “andate a lavorare” hanno urlato alcuni, contro i dimostranti. Altri ancora hanno detto loro “Andate a Montecitorio a protestare, noi dobbiamo andare a lavorare“.

Rimozione forzata

La polizia stradale ha provveduto a bloccare gli automobilisti ed è riuscito a passare solo qualche scooter. La protesta è iniziata alle ore 8 circa. Il traffico è rimasto paralizzato fino alle 8,50 quando gli agenti della stradale dopo che avevano invitato gli ambientalisti a liberare la strada, li hanno letteralmente spostati di peso.