Guarcino, i Carabinieri a scuola contro il cyberbullismo

Una conferenza speciale, quella tenuta dal Maggiore Gabriele Argirò, Comandante della Compagnia Carabinieri di Alatri, che congiuntamente al Comandante della Stazione di Guarcino, il Maresciallo Maggiore Massimo Paris e l’appoggio dei docenti, hanno tenuto alla presenza di 130 alunni e 20 insegnanti.

L’incontro ovviamente è stato virtuale, grazie al dispositivo di videoconferenza, in ottemperanza alle normative anticontagio ed ha visto i due militari protagonisti nel fornire informazioni su come i Carabinieri operano, l’organizzazione e una menzione ai Reparti Speciali.

Successivamente l’argomento si è spostato sul bullismo ed in particolare sul cyberbullismo, male del nostro secolo e fenomeno sempre più preoccupante.

Argomenti della conferenza anche l’emergenza sanitaria in corso, per sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle normative e alla conoscenza di questa terribile malattia.

Un incontro che ha emozionato e sensibilizzato gli studenti, che hanno apprezzato l’iniziativa facendo molte domande e mostrando entusiasmo e partecipazione sugli argomenti proposti.

Ancora una volta i Carabinieri si dimostrano vicini alla popolazione, sia con il braccio che con il cuore.