Il Reddito di Emergenza, chi può richiederlo

Il Reddito di Emergenza, chi può richiederlo.

Sembra che il «reddito di emergenza» pensato per tutti i lavoratori esclusi dagli altri ammortizzatori sociali, sia pronto per partire.

Il Rem( o reddito di Emergenza, sarà nel decreto di aprile, con un contributo tra i 400 e gli 800 euro a seconda del nucleo famigliare. La ministra del lavoro Nunzia Catalfo, ha detto in una intervista, che lo strumento di aiuto potrebbe durare qualche mese.  Uno strumento di circa 3 Miliardi di Euro

Chi può richiedere il Rem?

Il Reddito di emergenza, spetterà a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di accedere ad altri aiuti e che rischiano di restare senza un reddito a causa dell’emergenza coronavirus.

Escluso chi ha ottenuto l’indennità di 600 euro o chi percepisce il Reddito di cittadinanza.
Come abbiamo visto qui :

Reddito di Cittadinanza: Le domande anche sul sito INPS

evidente che i principali beneficiari di questa misura saranno coloro che lavorano in nero e che finora non hanno fatto alcuna domanda per i sussidi, nel timore di incappare nei controlli, ma anche stagionali , precari, irregolari, lavoratori che hanno terminato il sussidio di disoccupazione, badanti e baby sitter.

Per fare domanda REM

Non si conosce la procedura con la quale fare richiesta per il Reddito di emergenza.  Probabilmente si avrà bisogno di certificare i propri redditi tramite il modello inps. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina

Reddito di Cittadinanza, nuove convocazioni e offerte di lavoro

FB