Impennata di contagi, Musumeci: “Disposta chiusura parziale della Sicilia dalle 23 sino alle 5 non dovete uscire”

Sospensione delle lezioni, riduzione dei posti nei mezzi pubblici, come riporta repubblica.it, e “divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo”.

Con una nota, il presidente della Regione Nello Musumeci annuncia di aver preparato la nuova ordinanza, condivisa con il ministro della Salute Roberto Speranza, con le restrizioni per contenere la crescita del Covid-19 nell’Isola.

  ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=share

Come consigliato dal Comitato tecnico scientifico regionale, il governatore sospenderà le lezioni in presenza nelle scuole superiori con il contestuale avvio della didattica a distanza. Gli esperti proponevano per tre settimane.

E in più “il dimezzamento dell’utilizzo dei posti passeggeri nei mezzi trasporti pubblico urbano ed extraurbano, ferroviario e marittimo e il divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo”.

Il confronto tra Cts e Musumeci va avanti da due giorni.

“Va specificato – continua la nota – che attualmente in Sicilia non si registrano criticità analoghe a quelle di altri territori del Paese, ma, come rilevano gli stessi esperti, è necessaria una azione di contenimento per evitare situazioni d’allarme nelle prossime settimane”.