Inaugurato centro vaccinazione anti Covid-19 La Nuvola

3.700 mq sono a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 che riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha inaugurato a Roma il centro vaccinazione anti Covid’19 La Nuvola. Hanno partecipato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Erano presenti anche il direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi e l’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati. Da oggi oltre 3.700 mq sono a disposizione della Asl Roma 2 per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19. Il vaccino riguarderà inizialmente il personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55.

Leggi anche -> Dal 18 febbraio prenotazioni vaccino personale scolastico e universitario under 55

Impegnati più di 140 operatori sanitari tra medici, infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo. Sono state allestite 50 linee vaccinali. Queste opereranno dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni, con una frequenza di circa 300 accessi ogni ora. Il centro vaccinale sarà in grado di somministrare a regime fino a 3.500 dosi di vaccino giornaliere e funzionerà esclusivamente in base alle prenotazioni effettuate sul portale della Regione Lazio. La struttura è di proprietà di Eur Spa che ha realizzato la progettazione, l’impiantistica e i percorsi per la vaccinazione in collaborazione con la Asl Roma 2 e la Regione Lazio. Infine, La Nuvola è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici attraverso la linea B della metropolitana e con le automobili dal GRA, con parcheggio a disposizione.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB