La Libia si difende: abbiamo fatto il possibile per salvare i migranti

La marina libica rigetta le accuse, mosse da più parti, sull’atteggiamento di inerzia. Secondo le accuse infatti, il Paese non avrebbe attivato interventi tempestivi per salvare le vite dei migranti. I passeggeri dell’imbarcazione sono annegati questa settimana al largo delle coste del Paese africano.

Massoud Abdelsamad, il portavoce della Marina libica, ha negato atteggiamenti di indifferenza. Ha inoltre ribadito che è falso che la Guardia costiera della Libia non abbia fatto tutto il possibile per cercare di salvare le vite ai naufraghi.
Lo ha affermato al telefono all’Ansa (l’Agenzia Nazionale della Stampa Associata). Il portavoce ha infine spiegato: “Siamo intervenuti nonostante fossero in atto delle pessime condizioni meteo”.

I Migranti stavano cercando di Raggiungere l’Italia e le condizioni avverse hanno provocato la sciagura. Gli occupanti si sono trovati in balia degli elementi e non hanno potuto contare sul supporto di nessuna imbarcazione di soccorso.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB