Lazio. Entro luglio vaccini a 30enni – Domani prenotazioni per 54-55enni

Alessio D’Amato, l’assessore alla sanità della Regione Lazio, nel corso della trasmissione di Rai Uno “Oggi è un altro giorno“, ha annunciato che dal luglio prossimo inizierà la vaccinazione ai trentenni. L’assessore ha inoltre detto che l’obiettivo è quello di arrivare per agosto all’80% della popolazione.

Aperture nuovi centri vaccinali

Ha poi spiegato che sarà attivata una campagna proattiva sui giovani e che saranno aperti nuovi centri vaccinali nei posti di lavoro, e nei luoghi dove si svolgono attività sportive. Ulteriori presidi per la vaccinazione, ha proseguito D’Amato, saranno creati nelle farmacie. Significativa sarà poi la messa in opera di centri vaccinali in occasione degli Europei di calcio, “siamo pronti a vaccinare anche a ridosso dello stadio Olimpico“.

L’assessore alla Sanità ha infine osservato che “quando si scende con l’età diminuisce l’adesione e dunque, va favorita la partecipazione alla campagna”.

Vaccinazione ai 54 e 55enni

Dalla mezzanotte di domani, scatteranno nel Lazio le prenotazioni per il vaccino per chi ha 55/54 anni, cioè per chi è nato nel 1966 e nel 1967.
Da ieri sono invece aperte le prenotazioni per tutte le fasce di età dai 18 anni in su, per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara.

E’ possibile accedere al sito web: salutelazio.it per prenotarsi.


Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … – Tutto tratto dal WEB