Lazio in zona gialla: da lunedì 26 aprile riaprono i musei

Leggi anche -> Musei civici, online i nuovi Tour Virtuali. Per vivere la bellezza dell’arte con un clic

Dal 27 aprile si potrà tornare a visitare anche l’area archeologica del Circo Massimo, aperta tutti i giorni compresi il sabato e la domenica. Al suo interno, da giovedì a sabato, sarà a disposizione del visitatore Circo Maximo Experience, la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità. Nella stessa data apriranno al Museo di Roma in Trastevere le due mostre Chiamala Roma. È possibile effettuare l’acquisto dei biglietti di ingresso ai Musei Civici e/o alle mostre direttamente nelle biglietterie ma rimane fortemente consigliato il pre acquisto da casa tramite il sito dei ‘musei in comune Roma’ acquisto con 1€ di prevendita).

Leggi anche -> Dal 27 marzo riaprono cinema, teatri e musei

Il preacquisto consente di annullare le attese in biglietteria e di ricevere l’assegnazione di fasce orarie in cui presentarsi per entrare al museo e iniziare la visita, nel rispetto del contingentamento previsto. Una volta completato l’acquisto sarà sufficiente stampare la ricevuta e mostrarla cartacea o digitale all’ingresso del museo scelto e/o della mostra. Il consiglio è valido anche per i possessori della MIC card, per i quali la prenotazione allo 060608 è gratuita. È consigliato l’acquisto online della MIC Card (con 1€ di prevendita) con ritiro in biglietteria dei musei.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB