Li travolge e uccide col suo tir, non si ferma e viene bloccato due ore dopo

travolti da tir

La presunta fuga dell’uomo alla guida di un tir che ieri pomeriggio alle 17,30 ha travolto e ucciso due uomini sulla tangenziale esterna milanese, è durata poco. Gli agenti della Polizia stradale lo hanno fermato in zona Muggiò (Monza Brianza). Gli uomini della Polstrada sono risaliti al camion grazie alla targa fornita da testimoni, e alle immagini delle telecamere di monitoraggio del traffico.

Il mezzo riporta i segni dell’impatto e l’autista afferma di non essersi accorto di niente, ora dovrà fornire la sua versione al pm di Milano, Paolo Storari. Le vittime avevano 51 e 55 anni

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione delle Forze dell’ordine, gli uomini che sono rimasti uccisi, stavano viaggiando in direzione di Agrate e all’altezza di Melzo, nel milanese, si sono fermati perché si erano accorti che il carico si muoveva e potevano perderlo. Sono scesi dal mezzo per sistemare il carico e in quel momento è sopraggiunto il tir che li ha travolti. Per le due vittime non c’è stato nulla da fare e sono morti sul colpo. All’arrivo, i soccorsi hanno solo potuto accertarne la morte.

Il testimone

Un automobilista che ha visto l’accaduto ha subito allertato il 118, il testimone ha annotato la targa del tir e l’ha fornita alle autorità.
L’incidente mortale è avvenuto all’interconnessione tra la A35 e la A58, in quel punto la visibilità non è perfetta a causa di una cuspide che potrebbe aver coperto la vista degli uomini sulla strada.

Foto: ilriformista.it