Lo sdegno di FdI in IV Municipio per le offese a Giorgia Meloni

I consiglieri di FdI del IV Municipio della Capitale, il capogruppo FdI alla regione Lazio, Fabrizio Ghera e il dirigente romano di FdI, Giovanni Ottaviano, con una nota fanno sapere quanto accaduto in Giunta e denunciano le offese a Giorgia Meloni.

Nel comunicato stampa è spiegato che nel corso della seduta, un consigliere del gruppo di maggioranza, appartenente a Roma Futura avrebbe offeso in più occasioni Giorgia Meloni e tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, con accuse di favorire illegalità e corruzione.

La nota definisce queste accuse “una vergognosa falsità smentita dalla storia di FdI che si è sempre battuto tenacemente nei territori e in ogni assemblea istituzionale per contrastare queste piaghe sociali, sin dalla sua fondazione nel 2012”. Nel testo poi viene precisato che: “Dopo aver apostrofato la Meloni come inadatta a svolgere eventualmente il ruolo di Presidente del Consiglio, l’esponente di Roma Futura ha lanciato accuse personali al gruppo municipale al limite della querela“.

La seduta è quindi stata sospesa, si legge ancora nel comunicato, “per protesta nei confronti del Presidente del Consiglio che ha permesso accuse pesanti a livello politico e personale e nei confronti di tutta la Maggioranza, rea di non aver preso le distanze dal Consigliere di Roma Futura. Alla ripresa della seduta il gruppo municipale di FdI ha abbandonato l’aula”.

La nota conclude riportando lo sdegno di FdI che non si dicono disposti ad “accettare una campagna elettorale dai toni così bassi e privi di fondamento“.