Massacrato di botte su un panchina. Codice rosso e prognosi riservata

massacrato di botte su una panchina

Due uomini hanno preso a calci e pugni un uomo. Lo hanno massacrato di botte, senza dargli neanche il tempo di reagire, proteggersi o tentare la fuga. L’episodio di violenza esagerata è accaduto nella capitale nel tardo pomeriggio di ieri, martedì, a Roma in piazza San Francesco di Paola, a ridosso di via Cavour.

La vittima è un senzatetto di circa 50 anni, forse di origini africane. E’ stato soccorso da un’ambulanza, e i sanitari, viste le condizioni dell’uomo lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale San Giovanni dove ora è in prognosi riservata. Le condizioni del 50enne sono giudicate molto gravi, dai medici.

La polizia sta indagando sull’accaduto, avvalendosi anche delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona. Secondo la ricostruzione degli agenti la vittima non avrebbe avuto il tempo di reazione e Il pestaggio è scoppiato immediato. E’ ignota la causa di questo atto violento e le persone che hanno picchiato l’uomo potrebbero essere anche loro senza fissa dimora, forse stranieri. Gli autori dell’aggressione si sono poi dileguate prima che i passanti potessero intervenire in soccorso del senza tetto ormai privo di coscienza.