Metropolitana Roma, lavori in corso

I lavori di Atac sugli impianti e sui quadri elettrici arrivano anche nelle stazioni della metropolitana più centrali. Da oggi, 20 gennaio, fino al 24, sarà interdetta Spagna, che nella primavera del 2019 è stata chiusa due mesi per controlli alle scale mobili. Tutto ciò in seguito a un incidente nella vicina stazione Barberini. E a proposito di Barberini: anche questa, già chiusa per oltre 300 giorni da marzo 2019, sarà interessata da queste operazioni di manutenzione straordinaria dal 25 al 31 gennaio, giornate in cui la fermata non potrà essere sfruttata da cittadini, lavoratori, studenti.

Leggi anche -> ATAC, Lockdown di Natale, ecco la guida per bus e metropolitane

Lo stesso capiterà poi a Repubblica, che da calendario sarà off limits dal 18 al 21 febbraio. La stazione di Repubblica è stata già chiusa per otto mesi, dal 23 ottobre del 2018, in seguito all’incidente alla scala mobile che aveva coinvolto una ventina di tifosi del Cksa Mosca in trasferta a Roma per il match di Champions League. A conti fatti, già nel 2018 e nella primavera del 2019 i quadri elettrici – che da quanto riporta l’Atac risalgono a oltre quarant’anni fa  – non potevano certo dirsi giovani. Eppure non sono stati sostituiti durante i mesi di chiusura.

Leggi anche -> Scuola, Atac si prepara alla ripartenza

A queste chiusure si aggiungono quelle di Policlinico e di Castro Pretorio (che sta creando problemi per gli studenti del Plinio), sulla linea B, off-limits da novembre la prima e da ottobre la seconda, per la sostituzione trentennale degli impianti. La data di riapertura? Ancora non si conosce. Ieri mattina,19 gennaio dalle 8:10 alle 10 circa, la corrente elettrica ha lasciato senza luce la galleria della Metro A con Atac che ha confermato il disservizio parlando di “guasto tecnico”. I treni della linea A della metropolitana di Roma, quindi, sono passati nella stazione senza fermarsi.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …

Tutto tratto dal WEB