Modica, giovani ubriachi e drogati alla guida, ritirata patente

Modica, giovani ubriachi e drogati alla guida. Lavoro intenso dei carabinieri in pattuglia al centro storico: ritirata anche una patente

Modica. Servizio intenso quello svolto nell’ultimo fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Modica. Diverse sono state le pattuglie impegnate nel centro storico al fine di prevenire condotte di guida sconsiderate, e contrastare uso e traffico di stupefacenti tra i più giovani.

Come riportato dai colleghi di Ragusanews, «tre giovanissimi conducenti sono stati sanzionati amministrativamente per essersi posti alla guida in stato di ebbrezza. I tre ventenni, che avendo conseguito la patente di guida nell’ultimo triennio avrebbero dovuto porsi alla guida con tasso alcoolemico pari a 0 MG/L. sono stati trovati in stato di ebbrezza, ed è stata applicata loro la sanzione pecuniaria».

Ma non è finita, infatti altri due giovani, di cui un minorenne, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di quantitativo di droghe del tipo marijuana, per il quale hanno dichiarato l’uso personale.

I ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste; per il conducente, sorpreso alla guida mentre fumava uno spinello, si è provveduto al ritiro e alla sospensione dei titoli di guida, oltre che all’avvio di un programma terapeutico.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *