Monterotondo. Flavio Insinna ” Il gatto del Papa “, una favola solidale

Comunicato stampa

Monterotondo – Eventi

Ancora una volta il Teatro Ramarini di Monterotondo è la sede di un evento di qualità che unisce diversi momenti in quella che si prospetta essere una serata interessante da molti punti di vista.

Venerdì 13 maggio alle ore 21, Flavio Insinna presenterà il suo libro

” Il gatto del Papa “

L’opera contiene allo stesso tempo una narrazione fantastica non fine a se stessa, e un testo avvincente che mette in luce diversa la figura del Papa, nel non usuale incontro con un gatto.

Il libro offre inoltre degli spunti di riflessione. Flavio Insinna, noto attore, conduttore televisivo e showman italiano, narra la sua opera con una vena d’ironia, sullo sfondo di una riconoscibile Roma senza tempo. Il tono della narrazione è quello della favola e, come in tutte le favole, possiamo trovare un messaggio profondo, un messaggio che arriva al cuore di grandi e piccini.

La favola racconta l’incontro del Papa con un gatto parlante; tra i due si instaurerà un dialogo che durerà tanti giorni, nello scenario del Vaticano e delle vie di Roma. Questo dialogo desterà nel Papa tanti sentimenti e lo porterà a valutare tanti aspetti del suo ruolo che prima non considerava.

Una storia condotta con tanta leggerezza e ironia, che tuttavia lancia un messaggio di fratellanza e possiamo scorgere nella figura del Papa tutti gli atteggiamenti, paure e dubbi che caratterizzano le nostre vite.

Alessandra Clementini

Un’iniziativa editoriale a scopo umanitario

La serata è dedicata alla presentazione del libro, e sul palco sarà in compagnia di Michela Greco, ufficio stampa Emergency, e Marco Di Marco, editor di RAI Libri.

La serata è stata ideata dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità Alessandra Clementini e dalla Fondazione Icm, la serata è dedicata ad Emergency, a cui vanno i proventi dell’autore derivanti dalla vendita del volume edito da RAI Libri.

«È un piacere ospitare Flavio Insinna e gli amici e le amiche di Emergency – afferma la consigliera alle pari opportunità Alessandra Clementiniuna organizzazione umanitaria alla quale siamo particolarmente legati da sentimenti di amicizia, principi e sensibilità. Sono certa che questa favola, raccontata con la consueta simpatia e umanità dall’autore, conquisterà grandi e piccini. Un sentito ringraziamento all’assessora alla Cultura Marianna Valenti, con cui sto collaborando a diverse iniziative che stanno riscuotendo notevoli apprezzamenti, alla presidente Antonella Avagnano e a tutta la Fondazione Icm per il prezioso, fondamentale contributo organizzativo, nonché a RAI Libri per la squisita disponibilità riservataci».

È possibile prenotare il titolo d’ingresso presso il botteghino del teatro Ramarini in via Ugo Bassi nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, oppure inviando una e-mail all’indirizzo teatroicm@gmail.com.