Monterotondo ricorda i suoi defunti, presente il Sindaco Varone

Stamattina i sacerdoti di Monterotondo, si sono riuniti nei due cimiteri cittadini per portare una preghiera e una benedizione speciale a tutti i defunti, ma pensando e pregando anche per coloro che non possono recarsi in questo luogo, ricordando anche coloro che in questo Paese sono morti per la pandemia.

“La presenza del Sindaco Varone in rappresentanza della Città, delle rappresentanze delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile e delle Associazioni di volontariato che ringraziamo, vuole rappresentare quella convergenza di sostegno e collaborazione sul territorio, ancora più stringente in questi tempi inediti a beneficio di tutta la popolazione” è stato il pensiero generale espresso dai sacerdoti.

“Al di là dell’appartenenza religiosa, tutti abbiamo bisogno di parole e di consolazione, di speranza e di vicinanza e di affetto. Fanno bene al cuore e ci fanno resistere nelle difficoltà che stiamo vivendo” ha detto il Sindaco Varone al termine della benedizione che si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro avvolta da una fascia tricolore.

L’evento religioso è stata un’occasione per incontrare la “Chiesta cittadina e la Comunità civile”.

Di seguito i video degli eventi religiosi resi disponibili sulla pagina Facebook del Comune di Monterotondo.

VEDI ANCHE -> L’affetto di Saviano per il suo sindaco costa caro, diventa Zona Rossa

SEGUICI ->  CLICCA QUI

POSTED IN ATTUALIA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *