Monterotondo, “Safe The Sport”, uno sportello per salvare lo sport

Lo sport costituisce un importante settore, della vita sociale sia per quanto riguarda la sua funzione pedagogico-educativa che quella della promozione della salute e di sani stili di vita.

La pandemia ha sovvertito il normale svolgersi di tante attività ed anche lo sport è stato toccato nella sua normale organizzazione. Questa ha provocato una tale grave crisi che ha toccato anche i livelli occupazionali di quanti operano professionalmente in questo settore.

Il Comune di Monterotondo ha creato un progetto denominato ‘Safe the Sport’ che, come indica il nome, vuole essere uno strumento utile a portare un aiuto vero a quanti operano nel settore sportivo, al fine dunque, di approntare strumenti che siano atti a stimolarne la ripresa.

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Sarà pertanto istituito uno Sportello Consultivo al quale potranno rivolgersi le società sportive per avere agevolazione e consigli.

Lo Sportello, inoltre, si prefigge di effettuare una analisi della crisi del settore, per avere una idea chiara dei provvedimenti da adottare.

Save the sport” è stato progettato dall’associazione culturale “Camera 23” e da Alberto Bonomi, consulente alle organizzazioni sportive e Amministratore di CMA.

«Sono lieto di sostenere questo progetto –dichiara l’assessore Alessandro Di Nicola che consentirà ascolto, confronto e massima comprensione delle attuali condizioni della comunità sportiva eretina, in vista di iniziative utili a supportare la riattivazione delle attività, appena queste saranno possibili».

Leggi Anche -> Monterotondo, si conclude il “Forum degli Psicologi”

Giovedì 18 febbraio, alle ore 18:00, si terrà la prima conference call di presentazione a cui sono invitate tutte le società sportive con sede in Monterotondo.

Interverranno l’assessore Alessandro Di Nicola e il consulente sportivo Alberto Bonomi, amministratore della Creative Management Association e ideatore del progetto.

Per info e prenotazioni savethesport.monterotondo@gmail.com


Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … – Tutto tratto dal WEB