Municipio Roma V: Enzo Blasi (Fd’I) ” si minimizza sul rischio sicurezza “

Comunicato stampa

Municipio Roma V: Enzo Blasi (Fd’I) ” si minimizza sul rischio sicurezza “

Enzo Blasi

La questione sicurezza è sempre un tema molto delicato e forte da affrontare e non sempre si riesce a soddisfare le esigenze reali.

In una nota giunta in redazione, il delegato alla Sicurezza Istituti di Vigilanza Regione Lazio (FdI) Enzo Blasi, scrive:

Il silenzio che aleggia sui fatti di cronaca che colpiscono duramente la nostra città, come gli incendi dolosi ai locali e le denunciate rapine ai danni dei negozianti, mi lascia perplesso.

L’attenzione non deve diminuire laddove i fari della cronaca puntano già altrove e la politica non deve soprassedere di fronte a fatti come quelli accaduti anche di recente. A chi si permette di affermare che i quartieri sono sicuri – aggiunge – rispondiamo che è nostro dovere esporre ai media le criticità del territorio ogni volta che questo si rende necessario.

L’emergenza sicurezza c’è ed il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dev’essere permanente.

Con il mio impegno sul territorio sono disponibile a farmi portavoce di tutte le esigenze dei commercianti, non solo di quelli appartenenti al V Municipio ma di tutti quelli presenti in città, che si sentono minacciati da questa preoccupante scia di eventi.”

Conclude Blasi:

“Oltre ad una maggiore coesione tra le forze dell’ordine, le amministrazioni locali e le Prefetture, occorre con urgenza il coinvolgimento di tutti gli ISTITUTI DI VIGILANZA presenti nella Capitale e nelle Province della Regione Lazio nei pattugliamenti diurni e notturni, per la salvaguardia di parchi, ville ed obiettivi più sensibili.

Questo potrebbe rappresentare la soluzione al problema della sicurezza nei quartieri e risollevare le sorti di alcune aziende del mondo della vigilanza che sono in difficoltà (rilanciando un settore in crisi di identità). Contemporaneamente potrebbe creare nuova occupazione, richiamando i lavoratori che a causa della pandemia sono stati posti in cassa integrazione.