Musica, il Lazio punta sui giovani con Laziosound

Il contest si è chiuso dopo aver registrato un numero importante di partecipazioni: 822 iscritti e 1400 artisti coinvolti. Lazio Sound Scouting rientra in un più ampio programma della Regione Lazio a sostegno dei musicisti under35 del territorio

regione.lazio.it

“Noi non abbiamo mai smesso di fare politiche giovanili, dedicare luoghi, spazi e idee alla condizione dei giovani. Siamo la più grande regione ad avere ostelli per i giovani. Non è un caso. Noi puntiamo molto su di loro”. Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti presente a Lazio Sound Scouting iniziativa trasmessa sabato 20 febbraio 2021 dalla Spazio Rossellini di Roma,  in diretta streaming sui canali ufficiali Facebook e Youtube con protagonisti i finalisti della II edizione. Il Presidente della Regione ha anche premiato la vincitrice assoluta Claire Audrin.

 

Leggi anche -> Appuntamenti online dai Musei Civici di Roma

I vincitori della singola categorie erano: Quartetto Eos (Categoria I love Mozart), Ellynora (Categoria Urban King), Claire Audrin (Categoria Songwriting Heroes), Envoy (Categoria God is a producer) e The Oddroots (Categoria Jazzology). Il contest si è chiuso il 25 novembre 2020 dopo aver registrato un numero importante di partecipazioni: 822 iscritti e 1400 artisti coinvolti. Lazio Sound Scouting rientra in un più ampio programma della Regione Lazio a sostegno dei musicisti under35 del territorio. “Incentivare la creatività dei giovani musicisti sostenendo il loro percorso artistico è un modo concreto per aiutare la ripartenza del settore dello spettacolo dal vivo così fortemente colpito dall’emergenza economica e sanitaria di questi ultimi mesi – ha aggiunto dal palco il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Per questo la Regione già dai primi mesi della pandemia, ha messo in campo diverse iniziative per creare una rete tra gli operatori del settore della musica con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del nostro territorio”.

Leggi anche -> C’era una volta l’America

LazioSound è realizzato da Regione Lazio tramite LazioCrea, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili, nell’ambito del sistema regionale per le Politiche Giovanili “GenerAzioni Giovani”. Il programma è coordinato da Lorenzo Sciarretta, delegato del Presidente alle Politiche Giovanili, con la direzione artistica di Davide Dose, founder di Spaghetti Unplugged e organizzatore attivo da molti anni nel tessuto della musica capitolina e regionale, dalla classica al jazz.


Foto di Kaboompics – Pexels
Iscriviti a
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB