Pasqua nei musei civici di Roma Capitale

Come riportato sul sito di Roma Capitale: durante le festività di Pasqua – dal 14 al 18 aprile 2022 – il Sistema musei di Roma Capitale è aperto al pubblico con gli orari consueti, compreso il lunedì di Pasquetta, e offre ai visitatori il suo vasto patrimonio artistico e culturale. Si tratta del programma Pasqua nei musei. L’iniziativa è stata promossa da Roma Culture-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e organizzata da Zètema Progetto Cultura. Si potranno poi visitare collezioni permanenti e le mostre in corso, con ingresso gratuito per i possessori della MIC Card. Si potrà anche partecipare alle attività didattiche e gratuite con il biglietto d’ingresso al museo e con la prenotazione obbligatoria.

Leggi anche -> L’8 aprile al V Municipio ci sarà la mostra “Stupenda e misera città. Pasolini, Roma, le borgate

Si potrà inoltre assistere a una serie di concerti e spettacoli pure gratis, ovviamente fino a esaurimento dei posti disponibili. I musei civici aperti sono: i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano–Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini. E ancora, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia. Ancora, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico. Saranno poi aperti il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

Leggi anche -> Pasqua 2022: a Tor Sapienza il Concerto del Coro Beato Angelico della Minerva

Infine, il Museo Preistorico di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura, la Serra Moresca di Villa Torlonia e la Villa di Massenzio. Aperti al pubblico anche il Mausoleo di Augusto, il percorso integrato Fori Imperiali-Foro Romano-Palatino con il biglietto unico Forum Pass Super, l’area archeologica del Circo Massimo e la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale Circo Maximo Experience.