Piglio. Meritevole gara di solidarietà a Piglio

di Giorgio Alessandro Pacetti


Per la quarta volta, nell’anno 2019, si è ripetuto a Piglio il prelievo di sangue che ha contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

In totale si sono raccolti ben 280 flaconi di sangue nell’anno 2019 un risultato questo davvero straordinario per il gruppo dei Donatori e Volontari, fondato a Piglio il 1° Ottobre 1995 e facente capo all’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Giovanni Pizzale presidente dell’Associazione pigliese e Antonio Tufi, membro del direttivo dell’Ass. Donatori Sangue del Bambino Gesù, sono soddisfatti e orgogliosi   perché sono stati raccolti complessivamente ben 5.716 flaconi nelle 56 donazioni, effettuate dando un forte contributo e una continua presenza laddove le necessità lo richiedano.

Se poi a questo risultato si aggiungono le 50 donazione di Emocomponenti, (Plasma, Piastrine e altro) e le 2000 da parte di tutti i gruppi dei donatori che si recano a Roma  in  ospedale per i pazienti con patologie oncologiche; allora, dice Tufi: “Posso essere doppiamente orgoglioso di annoverare tra i cittadini pigliesi un gruppo così numeroso che offre atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.

Un grazie a tutti i donatori, ai volontari dell’ADVSOPBG, all’equipe medico ed infermieristico dell’ospedale Bambino Gesù e un arrivederci alla 57ma donazione che si effettuerà a Piglio nella sala polivalente Domenica 2 Febbraio 2020 in occasione della “42ma Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *