Quasi al via l’area agility dog a Villa Panphilj. Il progetto Raggi è una realtà

La bella notizia è data in una nota dal vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino (M5S) Daniele Diaco. “La meravigliosa area Agility Dog di Villa Pamphilj è quasi pronta per essere fruita dai nostri amici a quattro zampe” scrive il consigliere.

Il comunicato spiega che si tratta dell’ennesimo risultato voluto dall’amministrazione Raggi nell’ambito di una serie di Progetti Partecipativi penati per la partecipazione dei romani alla vita cittadina.

I lavori sono quasi al termine, in programma c’è la riqualificazione della pavimentazione di viale Lagerlof e della rampa d’acceso del ponte pedonale adiacente. “Poi tutto sarà pronto e l’area completata sarà aperta ai nostri amici a quattro zampe”, dice Diaco nella nota. Poi descrive l’opera destinata ai proprietari di cani spiegando che si tratta di un percorso ludico sito nella zona ovest di Villa Panphilj. Qui i cani potranno giocare e sgambettare in tutta tranquillità. A breve poi verrà istallata una fontanella per consentire agli “ospiti pelosi” di dissetarsi e trovare refrigerio.

La nota prosegue precisando che “il Progetto Partecipativo targato Raggi, è elaborato in sinergia con l’Associazione Villa Pamphilj. Ci sono poi degli appositi contenitori in cui riporre le deiezioni canine, garantendo il massimo decoro dei luoghi”.
Poi Diaco con orgoglio afferma: “I frutti del nostro lavoro continuano a produrre indubbi benefici ai cittadini romani”. Aggiungendo in chiusura, che questa cosa fa “estremamente piacere” ed auspica (con una punta polemica) che “possa essere d’esempio per un’amministrazione finora assente come quella del sindaco Gualtieri”.