Ragazzino di 14 anni si dà fuoco per una fida su TikTok

Voleva partecipare ad una sfida su TikTok, ma l’epilogo è stato drammatico e un ragazzino di soli 14 anni di Arezzo è finito in ospedale con gravi ustioni.

Un gioco pericoloso, uno di quelli che stimolano gli adolescenti ma che si è trasformato in un dramma. La mamma del ragazzo conosceva la sua passione per TikTok e gli aveva più volte raccomandato di non esagerare e di non scherzare col fuoco. Le sue parole però sono state profetiche perché il giovanissimo approfittando dell’assenza della madre che era uscita di casa, ha preparato tutto per la ripresa della “fire challenge” da postare sul social amatissimo dai più giovani (e non solo). Le cose non sono andate però secondo copione, e la bottiglia dell’alcool gli è esplosa nelle mani. Il ragazzino era in giardino a consumare la sua sfida, e il “botto” provocato dallo scoppio si è udito chiaramente. Questo ha allertato i vicini che hanno chiamato i soccorsi.

Così mentre i genitori, avvisati, stavano ritornando subito a casa, sono intervenute un’ambulanza e un’automedica. I sanitari però, vista la gravità dell’incidente, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Il mezzo è atterrato allo stadio comunale ed ha portato il giovane all’ospedale Meyer di Firenze.

Lo stato clinico del 14enne, secondo i medici non desterebbe pericolo di vita. Ha tuttavia riportato ustioni gravi ed ora sarà tenuto in coma farmacologico per un po’ di giorni.

Foto: vtrend.it