Rapina due volte nello stesso giorno la stessa farmacia

A volte negli scontrini dei negozi troviamo la scritta: “tornate a trovarci“, evidentemente in questo caso il consiglio è stato seguito. Questo spiegherebbe il perché della domenica movimentata capitata ieri ad una farmacia di via Portuense a Roma. Alle 13,30 circa un uomo con un casco in testa, armato di coltello, ha minacciando il farmacista e rubato una confezione di psicofarmaci.

Sono state avvisate le Forze dell’ordine e sul posto è giunta una volante del 122 del commissariato Monteverde. Gli agenti hanno ascoltato le testimonianze e hanno capito che si trattava di una persona già nota.

Qualche ora dopo, alle 17 circa, lo stesso rapinatore si è di nuovo presentato nella stessa farmacia. Stavolta voleva i soldi che erano in cassa ma il personale ha reagito ed ha costretto l’uomo alla fuga, lasciandolo a bocca asciutta. I farmacisti hanno chiamato ancora il 112 e informato i carabinieri di quanto era accaduto.
A questo punto carabinieri e polizia hanno rintracciato il rapinatore, un 38enne romano, che era in procinto di entrare in un altro negozio. Lui ha visto gli agenti ed ha provato a scappare col suo scooter, che i farmacisti avevano segnalato. E’ stato fermato e portato in commissariato con l’accusa di rapina aggravata, tentata rapina e possesso di armi.

Foto: Google maps