Reddito di cittadinanza e non solo: tutte le date di pagamento dei bonus di agosto

Nel mese di agosto, non ci saranno pause per il reddito di cittadinanza e tutti gli altri bonus previsti in questo periodo, come il reddito di emergenza. Vediamo nel dettaglio il calendario del pagamento di tutti questi sussidi.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

LEGGI ANCHE – INPS, Bonus 600 euro: proroga per alcuni lavoratori

Reddito di cittadinanza

Come ogni mese, il pagamento del reddito di cittadinanza avverrà il 27. Attenzione, però, perché da questo mese il sussidio subirà dei tagli: se infatti non sarà utilizzato (speso o prelevato) per intero, verrà decurtato fino a un massimo del 20&

Reddito di emergenza

Tanta attesa anche per il pagamento del reddito di emergenza, che si avrà subito dopo Ferragosto qualora non sia già stato corrisposto. Per chi ha presentato domanda a luglio, arriverà la prima mensilità, mentre chi ha visto accettata la propria richiesta a giugno riceverà la seconda tranche del sussidio, pensato per sostenere individui e famiglie in particolare difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Per ottenere il terzo assegno, previsto dal dl Agosto, bisognerà presentare una nuova domanda entro e non oltre il 15 ottobre. La proroga del reddito di emergenza è stata possibile in quanto il numero delle domande giunte all’Inps è stato nettamente inferiori rispetto alle previsioni del governo.

NASPI e Bonus Bebè

È già in corso il pagamento Naspi di luglio, partito il 10 agost0. Sono partiti questa settimana anche i pagamenti del bonus Bebè.

LEGGI ANCHE – Superbonus 110%, cosa si rischia con i controlli del Fisco