Roma, aumentano i Centri Antiviolenza. La Sindaca Raggi “Nessuna è sola”

La violenza sulle donne non è mai smessa di cessare, anzi è aumentata con il lockdown

I numeri già nei mesi scorsi paragonati a quelli dell’anno precedente, hanno fatto incrementare l’impegno dell’amministrazione Capitolina verso i Centri Antiviolenza di Roma Capitale.

Numeri che fanno risultare una vera emergenza ma “il coraggio di sempre più donne, supportate dalle nostre operatrici, sta facendo la differenza. Il monitoraggio delle nostre strutture è costante e i dati di giugno ci confermano che sono 691 le donne in carico ai centri antiviolenza capitolini: +100% rispetto a un anno fa” – scrive la Sindaca Virginia Raggi in un lungo post annunciando anche l’avvio di “cinque nuovi Centri Antiviolenza tra il 2018 e il 2019 e continueremo in questo percorso, perché questi dati ci confermano che l’impegno dedicato alle nuove strutture ha funzionato” .

I CENTRI ANTIVIOLENZA
Sono presenti nel territorio, sono sempre attivi H24, collegati al numero nazionale 1522 e raggiungibili anche con il nuovo servizio su WhatsApp (H24 sui numeri 331.6493913 e 366.9384736, o dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 sul numero 366.9384721), per offrire alle donne e ai loro bambini sostegno e percorsi personalizzati per sottrarsi alle violenza.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it