Roma Capitale aderisce a “Paper week – la settimana del riciclo di carta e cartone”

Campidoglio vista aerea

Alcune scuole di Roma Capitale hanno aderito al progetto “Paper week – la settimana del riciclo di carta e cartone”. A partire dal 13 aprile 2021, le scuole che hanno aderito all’iniziativa si sfideranno insieme ad altre realtà associative dei Comuni aderenti. Il tema su cui si sfideranno sarà quello delle buone pratiche di raccolta e del corretto riciclo dei rifiuti. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie sperimenteranno attraverso quiz, giochi e incontri digitali, organizzati direttamente sul sito di Comieco (Consorzio Nazionale Imballaggi a base Cellulosica), le proprie conoscenze sulla filiera del riciclo di carta e cartone.

Leggi anche -> Rinviata domenica ecologica, #ViaLibera spostata al 18 aprile

Inoltre approfondiranno anche l’importanza dell’economia circolare grazie ai materiali di studio messi a disposizione direttamente sulla piattaforma. “La scelta di coinvolgere le scuole, soprattutto in questo particolare periodo di pandemia, significa continuare ad investire sull’educazione ambientale e su un futuro sempre più sostenibile. La risposta positiva degli studenti è un grande segnale di speranza e motivo di orgoglio per Roma Capitale. Voglio fare i miei complimenti agli studenti dell’IC di Via Pincherle, nel III Municipio, che ieri hanno vinto la prima giornata di quiz”, ha spiegato l’Assessora ai Rifiuti e al Risanamento Ambientale Katia Ziantoni.

Leggi anche -> Roma Municipio V: Tor Sapienza e la cura del verde

I giochi e gli incontri digitali continueranno tutta la settimana e vedranno coinvolti 5 istituti comprensivi di Roma: l’I.C. Via di Val Maggia, I.C. Carlo Levi, l’I.C. Via Pincherle, l’I.C Gian Battista Valente e l’I.C Martin Luther King. “La pandemia non può fermare la campagna di educazione ambientale, ci impone anzi una riflessione più attenta sul senso di responsabilità e sulla necessità di non sottovalutare gli impatti positivi che le buone pratiche hanno sull’ambiente e sulla qualità di vita dei nostri figli”, ha concluso Ziantoni.


Foto di Kaboompics – Pexels

Iscriviti a:

Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB
Recent Posts