Roma Est: Altri 15 autobus ecologici nel deposito di Tor Sapienza

Sono 15 i  nuovi bus a metano che andranno a potenziare i servizi nei quartieri Tor Pignattara, Prenestina e Centocelle.

“ Nuovi bus ecologici a servizio delle periferie. dichiara Virginia Raggi, sindaco di Roma, in questo caso potenziamo il servizio in quartieri come Tuscolano, Pigneto, Tor Pignattara, Prenestino e Centocelle, collegandoli a diverse stazioni della metro C e alla rete ferroviaria regionale. Ricordo che il prossimo anno arriveranno altri 97 nuovi autobus acquistati tramite Consip e che entro la fine del 2019 ne ordineremo altri per arrivare a oltre 700 nuovi mezzi. Andiamo avanti per rinnovare la flotta e ringiovanirla a vantaggio di tutti gli utenti del trasporto pubblico”

a seguire l’Assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, integra dicendo:

“I nuovi bus a metano andranno a potenziare linee di collegamento importanti come la 412, a beneficio di tutti cittadini della zona. La nostra priorità è un trasporto pubblico rinnovato e a misura di utente. Per questo stiamo destinando, dopo un vuoto di investimenti durato anni, importanti risorse che consentono di ringiovanire un parco mezzi che sconta un’età media di oltre 12 anni per un rilancio vero e duraturo del servizio di trasporto pubblico”

Presenti alla presentazione dei nuovi bus anche il presidente del Municipio V, Giovanni Boccuzzi e il presidente di Atac Paolo Simioni.

La fornitura totale prevede 227 mezzi di cui 91 alimentate a metano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *