Roma MUN. I, Meleo-Festa (M5S): “Assurdo ancora non calendarizzati atti su Casa Resistenza romana e riqualificazione Lungotevere dei Cocci”

Comunicato Stampa

I Municipio, Meleo-Festa (M5S)

“Assurdo ancora non calendarizzati atti su Casa Resistenza romana e riqualificazione Lungotevere dei Cocci”

“La Casa della Resistenza romana di via dei Giubbonari e la riqualificazione di Lungotevere dei Cocci sono due mozioni presentate rispettivamente ad aprile e marzo 2022.

Alla data odierna non sono state calendarizzate e discusse in consiglio municipale e neanche comunale, almeno per quanto attiene alla prima. Viene così meno ogni principio democratico che il partito che porta questo nome dovrebbe considerare intrinsecamente come prassi.

Non portare in discussione temi come la resistenza romana o la riqualificazione di una zona storica come il Lungotevere accanto al Monte dei Cocci testimonia infatti il venir meno dei principi di discussione democratica.

A ciò si aggiunga che in questi nove mesi la giunta municipale non ha mai presentato una relazione, in Consiglio e in Commissione Trasparenza, sull’andamento degli atti approvati, disattendendo quanto dispone l’art.47 del regolamento comunale a cui il municipio si rifà: non avendo avuto il tempo, in 20 anni di operato a trazione Pd, di stilare un regolamento municipale degno di questo nome”.

Così in una nota congiunta la capogruppo in Campidoglio del M5S Linda Meleo e la consigliera M5S in I Municipio Federica Festa.