Salute e bellezza. “Sovrappeso e obesità”

Per difese immunitarie più efficienti liberati dall’obesità e fai il pieno  di bitamine e sali minerali

– Sovrappeso e obesità –

Una vera emergenza: interferiscono con il buon funzionamento del sistema immunitario e favoriscono l’insorgere di gravi patologie

Rubrica a cura del Prof. Mario Marchetti

Quando vediamo la nostra figura gravata dal sovrappeso o, peggio, dall’obesità, pensiamo subito al problema estetico, ma in realtà ci troviamo di fronte a una vera e propria malattia cronica che interferisce con il buon funzionamento del sistema immunitario e causa molteplici complicanze che provocano disabilità e morte, come diabete di tipo 2, ipertensione arteriosa, dislipidemia, cardiopatia ischemica, insufficienza respiratoria con sindrome delle apnee notturne, osteoartrite.

Da alcuni studi recenti è emerso che l’obesità causa un numero elevato di neoplasie che interessano soprattutto, ma non esclusivamente, l’apparato gastrointestinale.

Come sappiamo, per fronteggiare questo problema è necessario fare più attività fisica e adottare un’alimentazione sana.

E poi c’è la fatidica parola: dieta. Quanti hanno iniziato una dieta dimagrante senza riuscire a portarla a termine fino al raggiungimento dell’obiettivo? I motivi di questi fallimenti sono  molteplici; tra i principali sicuramente un traguardo che appare troppo lontano e la difficoltà a resistere, nel lungo periodo, alla stimolo della fame e alle continue tentazioni alle quali siamo sottoposti.

Liposuzione Alimentare

La “Liposuzione Alimentare”con AMIN 21 K non è una dieta, è un trattamento alimentare breve la cui  durata può variare da un minimo di 10 giorni a un massimo di 3 settimane per ciclo a secondo del percorso prescelto. Per ogni ciclo, che può essere ripetuto in caso di necessità, si perde circa il 7-8% del peso corporeo iniziale grazie al consumo del tessuto adiposo e a un rassodamento del tessuto magro muscolare, quindi la  tonicità  dei tessuti non viene danneggiata. Non si perde semplicemente peso, si perde grasso!  Altro grande vantaggio è che dopo 48-72 ore dall’inizio del trattamento, lo stimolo della fame sparisce, per queste sue caratteristiche peculiari:

  • brevità del trattamento,
  • mancanza dello stimolo della fame,
  • eliminazione/riduzione delle adiposità localizzate, in particolare il grasso addominale
  • perdita della massa grassa senza intaccare la massa magra

Trattamento

Il trattamento con AMIN 21 K è un’arma veramente potente contro sovrappeso e obesità, con   percentuali di abbandono decisamente inferiori rispetto ad altri metodi di dimagrimento. Il protocollo con AMIN 21 K nasce da decenni di studi e sperimentazioni, il supporto del medico o del nutrizionista sotto il cui controllo deve essere seguito il trattamento garantisce un dimagrimento sano e sicuro.

Il mantenimento

Una volta raggiunto il peso programmato, per non ricadere nelle vecchie cattive abitudini e vanificare i risultati raggiunti, sarà naturalmente necessario un  percorso di “riabilitazione nutrizionale”, adottando un corretto e salutare stile di  vita.

Mai come in questo momento ci  chiediamo  come sostenere le difese immunitarie che combattono incessantemente al nostro servizio contro gli agenti estranei all’organismo quali virus (vecchi e nuovi), batteri, parassiti, funghi, le cellule infettate da agenti patogeni e le cellule tumorali, potenziali pericoli per tutti,  ma specialmente per gli immunodepressi.

Vitamine A, C, D, B6, Zinco, Rame, Acido Folico, Selenio possono venirci in soccorso perché contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Troviamo tutti questi nutrienti nell’integratore FULLVIT che contiene inoltre Magnesio, Niacina, Ferro, Vitamina E, Vitamine del gruppo B, Manganese, Rame, Vitamina K per cui è indicato anche in tutte quelle situazioni come stress, superlavoro, convalescenza, dieta, stanchezza fisica e mentale in cui è necessaria un’integrazione di vitamine e minerali.

Pubblicato su “I FATTI area metropolitana” ed. Novembre 2020 pag. 12


Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Econo  mia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … Tutto tratto dal WEB