Sociale – Amato-Franco (Mun. VI) : “Oltre 400 famiglie troveranno assistenza”

Sociale – Mun. VI Le Torri

Nicole Franco
Romano Amato

In una nota stampa congiunta l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri, Romano Amato, e il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco esultano per un “epocale risultato” – così definito dagli stessi- che porterà assistenza sociale ad oltre 400 famiglie.

“Dopo anni di attese e domande rimaste inascoltate, finalmente possiamo annunciare di aver abbattuto oltre il 50% delle liste d’attesa delle persone che hanno richiesto assistenza sociale”.

“Grazie a un’accorta politica di bilancio e agli ulteriori fondi che siamo riusciti a ottenere, abbiamo potuto dare una risposta positiva a oltre 400 famiglie. Le liste d’attesa per disabilità, per minori e per anziani, in questo modo saranno abbattute dell’oltre il 50%. Un risultato storico ed epocale per il Municipio VI delle Torri, che purtroppo è il più povero di Roma e quello con le maggiori richieste di aiuto e sostegno.

Le liste d’attesa saranno infine unificate, non facendo più distinzione tra chi richiede assistenza diretta, attraverso cooperative, o assistenza indiretta, attraverso collaboratori esterni poi retribuiti dal Municipio, entro i limiti previsti”.