Tensioni a Trieste: 1 Maggio 2020, Scontri a San Giacomo tra manifestanti e forze dell’ordine ( I VIDEO )

1 Maggio 2020: Scontri a San Giacomo tra manifestanti e forze dell’ordine ( IL VIDEO )

Come riportato dalla testata Triesteprima.it e da altre testate locali, vi mostriamo i video degli scontri a Trieste in data 1 Maggio 2020.

I lavoratori non si sentono protetti, il lockdown sta creando danni economici altissimi e la ripresa è in una situazione di pericolo altissima. I manifestanti a Trieste oggi, hanno vissuto il 1 maggio con scontri importanti.

Qui i video:

Tensione a San Giacomo, scontro tra Polizia e “manifestanti” (VIDEO)
Ci sono stati attimi di tensione questa mattina alle 11.30 a piazza San Giacomo.

 

Alcune persone, partecipanti ad una manifestazione non autorizzata e collegata alla Festa dei lavoratori, si sono scontrate con dei rappresentanti delle forze dell’ordine giunti sul posto per dissuaderle ad assembrarsi.

Tensioni a Trieste: 1 Maggio 2020, Scontri a San Giacomo tra manifestanti e forze dell’ordine ( I VIDEO )

Al momento i manifestanti chiedono a gran voce il diritto di poter manifestare in sicurezza e protestano contro la misura di lockdown. Sui cartelli esposti, alcuni slogan quali “produci, consuma, crepa. Il vero virus è lo stato”. “Non obbediamo, via Covindustria”. “Mai più morti bianche nella sanità”.

Le autorità sorvegliano a distanza i manifestanti, pronte a intervenire in caso di disordini. Sul posto la Polizia di stato, la Polizia Locale e i Carabinieri.

Video de ” Il piccolo”.

Avevamo avuto il terrore che potesse succedere già qualche mese fa con questo articolo

L’Italia teme la guerra civile?

 

La manifestazione del 1 maggio di quest’anno è rimasta orfana, a causa delle limitazioni imposte dalle normative anti CoViD-19, del tradizionale corteo che dalla piazza si snodava lungo le vie della città per concludersi in piazza Unità d’Italia.

Fonte video e articolo www.triesteprima.it