Una donna alla fermata della metro spinge una giovane sotto il treno

spinge donna sotto il treno

Una ragazza di 26 anni è alla fermata della metro e attende l’arrivo del treno insieme agli altri passeggeri. Il treno arriva in stazione e una donna di 29 anni le si avvicina e la spinge da dietro, per poi fuggire via.

L’episodio è accaduto ieri sera alle 23 circa alla banchina della fermata Rogoredo (Milano). La giovane malgrado lo spintone riesce a non perdere l’equilibrio e si ferma a pochi centimetri dal treno. La persona responsabile di quello che si configura come un tentato omicidio, riesce a scappare sotto gli occhi degli altri passeggeri che hanno assistito sbigottiti alla scena e che comunque hanno provato a fermarla.

Sono poi gli agenti della Polmetro, la polizia della metropolitana, che grazie alle immagine delle telecamere di sorveglianza ricostruiscono l’accaduto. L’attentatrice, che ha piccoli precedenti, viene poi identificata e fermata alla fermata Duomo e arrestata per tentato omicidio.
La donna non ha fornito alcuna spiegazione al suo gesto e parrebbe che non ci sia alcun collegamento tra le due e che non si conoscano.
In ogni caso, dopo la visita all’ospedale Fatebenefratelli, per la 29enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.