Villaggio Olimpico “Minacciato da nomadi per averli denunciati”

É stato minacciato dai nomadi, che stazionano con i loro camper da anni all’interno del Villaggio Olimpico, il Presidente del Movimento Cittadino Municipio II Francesco De Salazar.
Impegnato in prima persona con denunce pubbliche alle autorità competenti, per questo motivo è stato minacciato pubblicamente su Facebook da uno dei nomadi residenti in uno di questi camper.
Il rappresentante del quartiere afferma sul proprio profilo Facebook “gli inquilini dei  camper utilizzano le fontanelle presenti nel quadrante come wc, sversano i liquidi dei propri mezzi all’interno degli scarichi delle fontanelle, lavano i panni, gettano rifiuti in ogni dove, effettuano bisogni fisiologici sia nelle aree verdi che sotto i piloti delle abitazioni.
De Salazar ha più volte segnalato alle autorità competenti questa realtà, ed esiste anche una risoluzione del consiglio municipale datata 2014 in cui si chiedeva che venissero presi provvedimenti a tutela del decoro del territorio. “Non è pensabile che un intero quadrante cittadino debba subire il continuo degrado arrecato dalla presenza di tali mezzi che sostano praticamente in modo stanziale da diversi anni in spregio a qualunque regola. Degrado cui si aggiunge la violenza verbale, la prevaricazione, l’arroganza e le minacce di queste persone. Questa situazione – conclude De Salazar – non è più tollerabile: ho scritto più volte al sindaco Raggi per un intervento risolutivo, senza mai avere risposta. Le minacce non mi fermano, vado avanti a testa alta e oggi rinnovo la richiesta: non abbandoni il villaggio olimpico.

Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB