Vince 5 milioni alla lotteria degli scontrini – 1 milione all’esercente

lotteria scontrini

Agipronews (agenzia di stampa telematica dei giochi a pronostico e delle scommesse), ha reso noto che è stato assegnato il premio di 5 milioni di euro dell’estrazione annuale. Il vincitore si è aggiudicato la vittoria con uno scontrino da 104,57 euro emesso a Novara il 15 ottobre 2021. All’esercente invece andrà il premio di un milione di euro.

La lotteria degli scontrini

E’ una lotteria gratuita collegata al programma cashless che è “partita” nel marzo del 2021. Lo scopo della sua istituzione è di incentivare il pagamento elettronico e favorire lo sviluppo del sistema digitale.
La lotteria prevede delle estrazioni settimanali con 15 premi da 25 mila euro destinati agli acquirenti. Per gli esercenti invece sono previsti 15 premi da 5 mila euro. Ci sono poi estrazioni mensili con 10 premi da 100 mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti.

La partecipazione

Tutti i maggiorenni residenti in Italia possono partecipare alla lotteria, mostrando all’esercente al momento di un acquisto cashless, il codice lotteria (che va richiesto sul portale dedicato).
Per ogni scontrino emesso sono distribuiti i biglietti virtuali. Un tagliando corrisponde ad un euro speso, per un massimo di 1.000 per ogni scontrino.

Non possono partecipare

Ai fini della partecipazione non sono validi gli acquisti effettuati con moneta contante. Non valgono nemmeno i pagamenti inferiori ad un euro e quelli effettuati on-line. Sono esclusi anche i pagamenti per i quali si emette fattura o quelli nei quali, per ottenere la detrazione o la deduzione fiscale, si utilizza il codice fiscale o la tessera sanitaria.